Il sistema edilizio cartongesso, viene valorizzato attraverso la più moderne evoluzioni tecniche: nasce il Sistema Cartongesso Gypsotech, la nuova frontiera del cartongesso. 

Il gesso di qualità superiore viene estratto, lavorato e unito ad un cartone riciclato attraverso trattamenti complessi. Si ottengono così lastre accuratamente controllate, in grado di soddisfare, con tutti gli accessori che completano il sistema, ogni esigenza applicativa. Il tutto conforme alle più rigide normative internazionali. Sistema Cartongesso Gypsotech, la nuova soluzione Fassa Bortolo per i professionisti dell’edilizia.

IMPIEGHI:Pareti mobili e divisorie; Isolanti termici ed acustici - produzione; Edilizia - materiali; Soffittature e controsoffittature

ACCESSORI PER CARTONGESSO: ganci per cartongesso; giunti per cartongesso; guide, montanti e angolari per cartongesso; lastre in cartongesso speciali; lastre per edilizia; materiali termoisolanti; molle per cartongesso; pannelli di cartongesso; pareti di cartongesso; pareti insonorizzate; pareti termoacustiche; prodotti di cartongesso per l' isolamento termico; profili per divisori, contropareti e controsoffitti; squadrette per cartongesso; staffe per cartongesso; tondini per cartongesso

Questa pagina è dedicata al sistema costruttivo del cappotto.
L'isolamento termico dei muri perimetrali con la tecnica "a cappotto" conferisce innumerevoli vantaggi all'edificio.
Migliora il confort abitativo in tutte le stagioni, limitando lo spreco energetico.
Questo sistema è composto da: profilo di partenza, adesivo, pannello isolante, tasselli, collante-rasante, rete certificata e finiture decorative e protettive.
E' importante che tutti i materiali siano certificati per la garanzia del cappotto e che sia posato a regola d'arte per evitare effetti altrimenti spiacevoli.


La ventilazione è un elemento fondamentale nella progettazione delle coperture.

Il tetto ventilato  influenza in modo determinante il benessere termico all'interno degli edifici.

Il tetto ventilato riduce il calore nel periodo estivo, consente lo smaltimento del vapore acqueo durante il periodo invernale, asciuga eventuali infiltrazioni d'acqua o condense, previene la formazione di condensa nel sottotegola quando il tetto è coperto di neve.